info@artemixx.it ++39 3486016796

Non vogliamo mica la luna

Comments (0) Congresso, Installazione

Tutto cominciò da una mela: una proposta di curiosità, movimento, trasgressione. Anita Sonego, una donna creativa e generosa, offre da anni mele alle donne di Milano, spronandole alla ricerca della felicità. Una semplice mela, simbolo gustoso della vita e della terra che la ospita.
Una mela è abbastanza? Sì, ci sono donne a cui vengono negati diritti minimi quali il diritto alla vita, alla conoscenza e alla felicità. Non vogliamo mica la luna, desideriamo una luna
che diventa frutto della terra, vogliamo l’assolvimento di diritti elementari, necessità urgenti insieme al piacere di esprimersi e comunicare attraverso le arti: qui, ora, il prima possibile, per il bene di donne e uomini.
Mela Luna è un’opera di Annalisa Angeletti e Licia Martelli. Annalisa Angeletti è artista e organizzatrice di eventi per la promozione del talento femminile.
E’ fondatrice di “ArtémiX co-atelier delle donne, arti e saperi in comune a Milano e nel mondo”.
Licia Martelli, architetta e maestra ceramista, è impegnata alla difesa delle aree verdi e nella progettazione delle grandi aree dismesse con “Le Giardiniere a Milano”. x
ArtémiX e “Le Giardiniere” sono progetti nati e cresciuti grazie alla mela offerta da Anita
Sonego.

MelaLuna dedicata ad Anita Sonego e a tutte le donne.
Scultura in argilla cruda, creata appositamente per l’evento “Donne in poesia a Milano”
Sala Alessi – Palazzo Marino 25 maggio 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *