info@artemixx.it ++39 3486016796

D’Arti D’Armi

marzo 1, 2017

D’Arti D’Armi GreenPainting 1.0 Installazione site-specifica “Piazza d’Armi” Milano

Un simbolo traccia la via attraverso un’isola di natura incontaminata nel centro della città, guidando chi vi si avventura.

E’ un occhio ancestrale, un invito a spostare lo sguardo verso quello che ci circonda.  Punteggiatura posta a salvaguardia di un luogo prezioso e vulnerabile, sguardi che ci osservano dalle colonne viventi del tempio della natura e che chiedono di essere ricambiati.

Le Artmixer Annalisa Angeletti e Antonella Parolo si uniscono alle Giardiniere Francesca Cimino e Licia Martelli per tracciare gesti di appropriazione che riconoscono alberi, arbusti, foglie, terra, sassi: segnano un itinerario attraverso il futuro “Parco Piazza d’Armi” con l’intenzione di restituire, attraverso un nuovo rituale di conoscenza, un luogo da tutelare nella sua naturale bellezza.

L’intento comunicativo dell’istallazione e del filmato è quello di portare l’attenzione sull’habitat esistente: il primo di altri “greenPainting” per disvelare le risorse nascoste tipiche dei luoghi urbani abbandonati da chi dovrebbe occuparsene ma, per fortuna, non dalla natura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *